La Protezione Civile siamo noi

29 luglio 2024

La Protezione Civile siamo noi

Descrizione

L'Amministrazione Comunale nel Consiglio Comunale del 24 giugno scorso ha approvato il nuovo Piano di Protezione Civile Comunale in coerenza con il D.Lgs. 2.1.2018 n. 1 "Codice della protezione Civile", la Direttiva Nazionale di Protezione Civile del 30/04/2021 e ai sensi della D.G.R. n. 765 del 24/06/2019.

Tale strumento rappresenta un supporto fondamentale per comprendere come affrontare le emergenze ed è destinato a tutta la comunità che è chiamata a rendersi corresponsabile nell'attivare le buone pratiche in occasione di eventi straordinari per garantire la propria e l'altrui sicurezza.

Per tale motivo è importante che la popolazione sia a conoscenza sia dell'esistenza di tale strumento sia dei suoi contenuti e principi.

Con lo scopo di diffondere questa conoscenza è stato organizzato per la giornata di lunedì 29 luglio un momento di incontro e confronto con la cittadinanza. In quella occasione sarà presentato il Piano di Protezione Civile grazie alla disponibilità dell'Ing. Mariotti ossia il tecnico incaricato di redigere l’aggiornamento al Piano di protezione civile del Comune di Cerreto d’Esi.

E' importante che i cittadini prendano consapevolezza di queste tematiche sin dalla giovane erà e per questo saranno organizzate, nella stessa giornata, momenti ludici e formativi dai volontari di Protezione Civile rivolti ai più piccoli.

L'appuntamento è alle ore 21:00 in Piazza Caraffa

Il Piano Comunale di Protezione Civile e la locandina dell'evento possono essere scaricati dai file in allegato

PIANO DI PROTEZIONE CIVILE_CERRETO D`ESI_2024

LA PROTEZIONE CIVILE SIAMO NOI (3)

Tutti

29 lug

lug

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?